Letitia
Fontana

L'intervista

Reporter, scrittrice e fotomodella.
Inizia a muovere i primi passi anche in tv dove non le dispiacerebbe lavorare in futuro. Si definisce una ragazza sensibile e determinata seppure, all'apparenza, può risultare fredda e distaccata. Letitia Fontana si racconta a Modelpix.

MP: Ciao, benvenuta nel magazine di Modelpix

MP: Chi è Letitia? Come ti descriveresti?

Letitia: Letitia è una persona che vive di emozioni e sentimenti. Superficialmente sono fredda e distaccata, difficilmente mi interesso a qualcosa ma quando succede ci metto cuore e anima. Non mi descriverei come "simpatica", ma sono determinata e ben focalizzata sui miei obiettivi.

MP: Quando e come è iniziata la tua carriera?

Letitia: Poso da circa due anni, è iniziato tutto per caso. Avevo accompagnato una ragazza a fare un servizio fotografico e il fotografo sul set si è interessato a me. Dopo che questo fotografo mi ha fatto un paio di foto e mi ha dato un po' di visibilità i contatti sono piovuti. Ero una novità e molti fotografi volevano lavorare con me. Ora continuo a lavorare sia da freelance che sotto agenzia.

MP: I tuoi progetti futuri?

Letitia: Mi piacerebbe lavorare in video o in pubblicità. Sto iniziando a lavorare in tv e inizia a piacermi stare davanti ad una telecamera ed essere in grado di parlare/argomentare e farmi conoscere come persona oltre che in foto. Non essendo una di quelle che "ha sempre sognato" di diventare modella non ho mai davvero fatto progetti, valuto le proposte che mi vengono fatte e accetto ciò che penso sia interessante. Mi piace sperimentare e provare cose nuove. Il mio lavoro è scrivere quindi vorrei continuare soprattutto con quello, ma se potessi continuare a lavorare sia con la mia immagine che con le mie capacità mi sentirei molto soddisfatta.

MP: Il tuo genere fotografico preferito?

Letitia: Non ho un genere fotografico preferito, può piacermi una foto di nudo come può piacermi un ritratto, non penso sia il genere a comunicare qualcosa ma la foto in sé.

MP: La parte che più ti piace del tuo fisico?

Letitia: Penso che il mio viso e i miei occhi siano la parte che preferisco del mio corpo.

MP: La parte che invece meno ti piace?

Letitia: Le mie braccia! Non mi piacciono per nulla.

MP: Cos'è per te la fotografia?

Letitia: La fotografia è un modo per raccontare di una persona. Come ho detto prima io scrivo e penso spesso che scrivere di una persona la renda immortale, lo stesso vale con le foto. Anche quando noi non ci saremo più le nostre foto ci saranno ancora, congelandoci così nel tempo. La fotografia poi può essere un bisogno del fotografo, una forma di esprimere sentimenti, un modo per comunicare qualcosa e una forma d'arte.

MP: Cos'è per te la felicità?

Letitia: Forse essere realizzati nella vita, avere un obiettivo e seguirlo, avere delle soddisfazioni, sentirsi apprezzati e amati, essere circondati da persone che tengono davvero a noi. E avere un carlino!

Un saluto ai lettori di Modelpix

    Condividi